BORSELLINO ELETTRONICO SPID - ACCESSO ATTIVO PER LA GESTIONE DEGLI ACQUISTI TRAMITE CREAZIONE DI BUONI DI SPESA
Si ricorda che si può accedere a quest'area solo dopo avere concluso con successo la registrazione SPID per ottenere l'identità digitale.
MIUR : COME E QUANDO SPENDERE IL BONUS - COSA E' POSSIBILE ACQUISTARE - LINK
-------------------------------------
Come rendicontare le spese sostenute dal 1 settembre al 30 novembre dell'anno precedente
Al primo accesso alla piattaforma della Carta del docente, è possibile selezionare la relativa opzione. Indicare le spese sostenute e generare un’autocertificazione da consegnare a scuola unitamente ai giustificativi delle stesse (fatture e ricevute). L’importo indicato sarà detratto dalla disponibilità della carta e la scuola provvederà al rimborso con le modalità indicate nella nota 3563/16. Qualora non si selezioni l’opzione relative alle spese effettuate entro il 30 novembre, non sarà più possibile inserirle (ci sono specifici avvisi), per cui è opportuno predisporre tutti i dati necessari prima di effettuare l’acceso in modo da poterli inserire correttamente.
..............................................
REGISTRAZIONE SPID : PER CHI NON LA AVESSE ANCORA FATTA, ECCO COSA SERVE PER NON AVERE PROBLEMI DURANTE LA REGISTRAZIONE :
Avere a portata di mano :
1) UN INDIRIZZO E-MAIL E LA POSSIBILITA' DI CONNESSIONE AD ESSO, ALL'ATTO DELLA REGISTRAZIONE
2) IL NUMERO DI TELEFONO CELLULARE USATO NORMALMENTE E IL CELLULARE STESSO A PORTATA DI MANO
3) UN DOCUMENTO DI IDENTITA' VALIDO (UNO TRA QUESTI: CARTA DI IDENTITA', PASSAPORTO, PATENTE, PERMESSO DI SOGGIORNO) E LA TESSERA SANITARIA CON IL CODICE FISCALE
* I DUE DOCUMENTI INDICATI AL PUNTO 3 ANDRANNO SCANNERIZZATI ASSIEME, PRODUCENDO DUE FILE ( CONSIGLIO IN FORMATO PDF , NON PESANTI E A COLORI) , CONTENENTI: L'UNO LA PARTE ESTERNA DEL DOCUMENTO DI IDENTITA' ASSOCIATO AL FRONTE DELLA TESSERA SANITARIA E L'ALTRO, L'INTERNO DEL DOCUMENTO DI IDENTITA' ASSOCIATO AL RETRO DELLA TESSERA SANITARIA*.
ATTENZIONE
* IL MANCATO INSERIMENTO DI UNO DEI DUE DOCUMENTI ( CAPITA CHE VI SI RICHIEDA ESCLUSIVAMENTE L'INSERIMENTO DEL CODICE MECCANOGRAFICO) PUO' RENDERE VANA LA REGISTRAZIONE COSTRINGENDOVI AD UNA PROCEDURA DI ANNULLAMENTO DELLA PRATICA STESSA , POSSIBILE SOLO TRAMITE APPUNTAMENTO, CON INTERVENTO DI UN CONSULENTE AUTORIZZATO,PER POI PASSARE AD UNA SUCCESSIVA RITENTATA REGISTRAZIONE .
SEGUENDO ALLA LETTERA QUESTE INDICAZIONI, SARA' POSSIBILE CONCLUDERE L'OPERAZIONE VELOCEMENTE , SENZA PARTICOLARI COMPLICAZIONI.
A. M.